Condizioni generali di vendita


ultimo aggiornamento: 17.03.2022

PREAMBOLO

Identità e dettagli di contatto del venditore

La Eko Sàrl è una società a responsabilità limitata di diritto svizzero, con sede a Sion (indirizzo: Ch. de la Mazette 12, 1991 Torino/Salins), iscritta nel registro di commercio del Vallese centrale con il numero CHE-354.720.692. Eko Sàrl gestisce il marchio Gaya swiss menstrual lingerie, attraverso il sito web " www.gaya-lingerie.ch" ( di seguito : "il Sito" (vedere gli articoli dell'associazione per lo scopo completo).

La Eko Sàrl può essere raggiunta per posta: Eko Sàrl, Ch. de la Mazette 12, 1991 Torino/Salins

e per e-mail: info@gaya-lingerie.ch

Identità del cliente

Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di almeno 18 anni di età e di avere personalità giuridica o, in mancanza, di avere l'autorizzazione dei genitori, o il consenso di un rappresentante legale, per effettuare un Ordine sul sito web.

Al momento della registrazione dei dati personali del Cliente, il Cliente deve garantire che i dati obbligatori forniti siano esatti e completi. In caso di errore nella formulazione dei dati del Cliente, il Cliente si assume la piena responsabilità.

Il cliente si astiene da qualsiasi acquisto per la rivendita ai sensi dell'articolo 3 della legge federale contro la concorrenza sleale (UWG; SR 241) e dichiara che l'ordine non è direttamente collegato ad un'attività professionale ed è strettamente limitato all'uso personale.

ARTICOLO 1: DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 - Scopo e portata

I termini e le condizioni generali di vendita (di seguito: "GTC") si applicano agli acquisti effettuati da Gaya swiss lingerie mestruale, attraverso il sito web " www.gaya-lingerie.ch ».

Le presenti CG sono destinate a definire i termini e le condizioni di vendita tra la Eko Sàrl e i maggiorenni (18 anni o più) con piena capacità giuridica che agiscono per i loro bisogni personali come consumatori (di seguito: "il/i Cliente/i") per effettuare un ordine (di seguito: "l'Ordine/i") attraverso il Sito.

La versione applicabile delle CG è quella pubblicata sul Sito al momento dell'Ordine. La Eko Sàrl si riserva il diritto di adattare o modificare, in qualsiasi momento, le CGV. In caso di modifica delle CGC, la versione applicabile delle CGC è quella pubblicata online sul Sito al momento dell'Ordine.

1.2 - Disponibilità e applicabilità delle CGC

Le CG sono a disposizione del Cliente nel footer del Sito nella scheda "CG" dove possono essere consultate direttamente.

Tutti gli ordini effettuati sul Sito sono soggetti alla totalità delle presenti CG.

Le CG sono opponibili al Cliente che, spuntando una casella prevista a tal fine, riconosce di averle lette e accettate, senza riserve, pur garantendo di avere la piena capacità giuridica e di avere l'età legale richiesta (18 anni o più) prima di convalidare definitivamente il suo Ordine.

Di conseguenza, il conferimento di un ordine implica l'accettazione completa e senza riserve delle presenti CGV da parte del Cliente.

1.3 - Conclusione del contratto

1.3.1 - Processo di ordinazione
Nell'ambito di ogni ordine di Prodotto/i, il Cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la conclusione di un contratto (con la Eko Sàrl) inviando l'ordine e accettando, in anticipo e senza riserve, le presenti CG.

La presa di un ordine sul Sito è soggetta al rispetto della procedura stabilita da Eko Sàrl e concretizzata da una successione di passi diversi che il Cliente deve imperativamente seguire per convalidare il suo ordine.

Per effettuare un ordine tramite il Sito:

  • Il Cliente deve cliccare sul Prodotto di sua scelta presentato sul Sito, selezionare le quantità desiderate, poi cliccare sull'icona "Effettua ordine" per mettere il Prodotto nel carrello.
  • Le CG devono essere accettate esplicitamente dal Cliente prima che il processo dell'Ordine sia finalizzato.

Dopo la ricezione dell'Ordine e il pagamento del prezzo, Eko Sàrl conferma l'ordine di acquisto tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura d'Ordine. Il contratto è concluso al ricevimento di questa conferma.

Da quel momento, nessuna modifica o annullamento dell'ordine sarà presa in considerazione, se non con l'accordo espresso della Eko Sàrl.

Gli ordini vengono effettuati esclusivamente sul Sito. Di conseguenza, Eko Sàrl non accetta alcun ordine effettuato con mezzi diversi dal Sito, in particolare per telefono, per posta o tramite i nostri vari social media.

1.3.2 - Rifiuto di convalidare l'Ordine per motivi legittimi

La Eko Sàrl si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine se questo appare anormale ed effettuato in malafede o per qualsiasi altro motivo legittimo, e più in particolare se le quantità di Prodotti ordinati sono anormalmente elevate in relazione alla capacità del Cliente come consumatore o se esiste una controversia con il Cliente in merito al pagamento di un ordine precedente.

In questi casi, la Eko Sàrl si impegna a rimborsare l'ordine, senza che nessun risarcimento sia dovuto al Cliente.

1.3.3 - Modifica dell'ordine

Qualsiasi modifica dell'Ordine da parte del Cliente dopo la conferma dell'Ordine è soggetta all'accettazione espressa della Eko Sàrl.

1.3.4 - Diritto di recesso

È possibile annullare un ordine per iscritto (lettera o e-mail) indicando il numero d'ordine, e questo, fino a tre (3) giorni prima della data di consegna, e questo senza alcuna giustificazione.

Se l'ordine viene successivamente annullato, la Eko Sàrl si riserva il diritto di detrarre i costi di lavorazione e le eventuali spese non necessarie dall'importo pagato al cliente o di fatturarglielo.

ARTICOLO 2: I PRODOTTI

2.1 - Presentazione dei prodotti

I Prodotti offerti in vendita sono quelli descritti sul Sito (di seguito: il/i "Prodotto/i ").

La Eko Sàrl pone la massima cura nella presentazione e nella descrizione di questi Prodotti al fine di fornire al Cliente la migliore informazione possibile, affinché questi possa conoscere le caratteristiche essenziali di ogni Prodotto prima di effettuare l'Ordine finale.

In caso di dubbio, o per ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@gaya-lingerie.ch

2.2 - Conformità

I prodotti sono conformi alle norme applicabili relative alla sicurezza e alla salute delle persone, alla correttezza commerciale e alla protezione dei consumatori nel momento in cui vengono immessi sul mercato (vedere le direttive UE in relazione all'accordo sul reciproco riconoscimento in relazione alla valutazione della conformità tra l'UE e la Svizzera [MRA]).

Prima del primo utilizzo, la Eko Sàrl vi raccomanda di lavare la vostra biancheria intima per sviluppare le sue capacità di assorbimento e anche per ragioni d'igiene.

2.3 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte di Prodotti sono valide, in assenza di indicazione di durata particolare, finché sono visibili sul Sito, nel limite degli stock disponibili.

Le vendite sono concluse con riserva della disponibilità effettiva dei Prodotti.

  • In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti ordinati, la Eko Sàrl informerà immediatamente il Cliente, il quale potrà accettare il prolungamento dei tempi di consegna o chiedere il rimborso dell'importo in questione.
  • Se l'Ordine comprende più di un Prodotto, saranno consegnati i Prodotti disponibili nell'Ordine.

ARTICOLO 3: PREZZI

3.1 - Indicazione dei prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF). Sono applicabili i prezzi validi al momento dell'ordine.
I prezzi indicati includono l'IVA e altre tasse legali, ma escludono le spese di consegna.
L'importo totale dovuto dal Cliente (prezzo di vendita del Prodotto + spese di consegna) è indicato nella pagina di conferma dell'Ordine.

3.2 - Cambiamenti di prezzo

La Eko Sàrl si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, pur garantendo al Cliente l'applicazione del prezzo in vigore il giorno dell'ordine.

3.3 - Pagabilità e riserva di proprietà

Il pagamento per i Prodotti acquistati da Gaya swiss lingerie mestruale attraverso il Sito è richiesto per intero al momento dell'Ordine.
I Prodotti rimangono di proprietà della Eko Sàrl fino alla ricezione del pagamento completo.

ARTICOLO 4: TERMINI DI PAGAMENTO

4.1 - Modalità di pagamento

Eko Sàrl offre diversi metodi di pagamento. Tutte le opzioni sono presentate sul nostro sito : " www.gaya-lingerie.ch ».

4.2 - Sicurezza dei pagamenti

Il sito è dotato di un sistema di sicurezza dei pagamenti online che permette al Cliente di criptare la trasmissione dei suoi dati bancari.

4.3 - Fattura

Una fattura in formato PDF sarà redatta dalla Eko Sàrl e inviata al Cliente via e-mail al momento della conferma dell'ordine.
Il cliente può, se lo desidera, stamparlo.

ARTICOLO 5: CONSEGNA

5.1 - Modalità e tempi di consegna

I prodotti sono consegnati esclusivamente in Svizzera, Francia e Italia.
Il tempo di consegna dipende dalla disponibilità dei prodotti ordinati.
Per le consegne in Svizzera, le spedizioni sono inviate dalla Posta Svizzera con una spedizione Economy.

  • Prodotti in stock: le consegne sono normalmente effettuate entro cinque (5) a sette (7) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
  • Prodotti forniti: le consegne sono normalmente effettuate entro cinque (5) a sette (7) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dal ricevimento dello stock.

Gli ordini effettuati il sabato, la domenica o un altro giorno riconosciuto come festivo dalla legge sul riposo domenicale e festivo (RS/VS 822.2) sono rinviati di diritto al primo giorno lavorativo successivo.

Per le consegne al di fuori della Svizzera, le spedizioni sono inviate dalla Posta Svizzera con un pacchetto Economy. Il tempo di consegna è da otto (8) a dodici (12) giorni per una consegna all'estero.

  • Prodotti in stock: le consegne sono normalmente effettuate entro otto (8) a dodici (12) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
  • Prodotti forniti: le consegne sono normalmente effettuate entro otto (8) a dodici (12) giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) dal ricevimento dello stock.

Il superamento del termine di consegna non dà luogo a richieste di risarcimento danni.

L'incendio, la pandemia, gli incidenti e l'impossibilità di essere forniti sono considerati come casi di forza maggiore che liberano il Venditore dal suo obbligo di consegna. La Eko Sàrl si impegna a tenere informato il Cliente dei suddetti casi di forza maggiore.

In ogni caso, la consegna può essere effettuata solo se il Cliente (l'Acquirente) ha adempiuto ai suoi obblighi nei confronti del Venditore.

5.2 - Costi di consegna

Per le consegne in Svizzera, il costo della consegna è di 8,50 franchi svizzeri ed è a carico del Cliente.
Per gli ordini al di fuori della Svizzera, il costo della consegna è compreso tra 9 e 43 franchi svizzeri (a seconda del peso dell'ordine) ed è a carico del Cliente.

A partire da un valore di 200 franchi svizzeri, le spese di spedizione del pacco sono gratuite.

Per gli ordini al di fuori della Svizzera, possono sorgere altri costi aggiuntivi (ad esempio le tasse di sdoganamento all'importazione [spese amministrative addebitate dallo spedizioniere per lo sdoganamento] e l'IVA all'importazione in base al valore della merce). Questi costi saranno fatturati al cliente al momento della consegna del pacco.

Le spese di sdoganamento dipendono dal paese d'origine. La Eko Ltd non ha alcun controllo su questi costi. Per ulteriori informazioni sulla tassazione (tasse di importazione, dazi doganali e IVA), si prega di contattare l'amministrazione corrispondente.

5.3 - Indirizzo di consegna

La merce sarà consegnata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'Ordine. Le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine di vendita sono considerate vincolanti.

La Eko Sàrl declina ogni responsabilità per difetti o ritardi nella consegna in caso di colpa imputabile al Cliente, in caso di fatti imprevedibili e insormontabili di un terzo al Contratto o in caso di forza maggiore.

  • In particolare, l'indicazione di un indirizzo incompleto o errato, o il mancato ritiro del pacco entro il termine stabilito a tal fine, sarà considerato un errore imputabile al Cliente. In questi casi, il Cliente sarà responsabile delle spese di restituzione del pacco.
  • Un caso di forza maggiore è considerato come un evento imprevisto e insormontabile derivante da condizioni esterne e al di fuori del controllo di una persona (ad esempio, disastri naturali, malattie o rischi di epidemie).

6. OBBLIGO DI VERIFICARE E RIVENDICARE

Al momento della consegna da parte del trasportatore, il Cliente (o il terzo designato dal Cliente) deve controllare il contenuto e lo stato dell'Ordine.

6.1 - Anomalia, danno, pacchetto danneggiato

Qualsiasi riserva sull'imballaggio e, se del caso, sullo stato dei Prodotti (ad esempio, confezione aperta; imballaggio danneggiato) deve essere comunicata al partner di servizio immediatamente, se possibile.

In tutti i casi, qualsiasi reclamo per danno o perdita parziale riguardante la consegna deve essere notificato al più tardi entro 24 ore, esclusi i giorni festivi, dopo il ricevimento del Prodotto per e-mail (info@gaya-lingerie.ch) o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, in caso contrario il Cliente si assumerà la responsabilità dei Prodotti consegnati.

6.2 - Difetti

Qualsiasi reclamo relativo alle qualità del Prodotto deve essere notificato entro dieci (10) giorni dal ricevimento del Prodotto via e-mail (info@gaya-lingerie.ch). Qualsiasi reclamo formulato dopo questo periodo sarà respinto e la Eko Sàrl sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.
In caso di difetto riscontrato, la Eko Sàrl procederà secondo la sua natura a :

  • uno scambio a sue spese, o
  • una nota di credito per il prezzo del/i Prodotto/i difettoso/i, o
  • la rispedizione del Prodotto mancante.

6.3 - Diritti di garanzia e responsabilità della Eko Sàrl

La Eko Sàrl declina ogni responsabilità per vizi a qualsiasi titolo in caso di mancata o cattiva esecuzione del Contratto dovuta sia al fatto del Cliente, sia al fatto insormontabile ed imprevedibile di un terzo al Contratto, sia ad un caso di forza maggiore.

ARTICOLO 7: CAMBI E RESTITUZIONI

Per ovvi motivi di igiene, nessun prodotto può essere restituito o cambiato.
Per evitare questo tipo di inconvenienti, si raccomanda al Cliente di consultare la guida alle taglie disponibile sul Sito.

ARTICOLO 8: CLAUSOLA DI RECUPERO

La validità delle presenti CG non viene intaccata se una disposizione delle presenti CG è o dovrebbe essere dichiarata nulla o invalida.
In questo caso, la disposizione nulla o invalida viene sostituita da una disposizione valida che si avvicina allo scopo della disposizione in questione.

ARTICOLO 9: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

9. 1 - Protezione del marchio

"Gaya swiss lingerie mestruale

Eko Sàrl è proprietaria del marchio e del logo "Gaya swiss menstrual lingerie" registrato presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale e del nome di dominio: " www.gaya-lingerie.ch ».

Tutti gli elementi grafici, testuali e visivi del Sito (comprese le illustrazioni, le immagini, i disegni, le fotografie, le icone, le mappe, i video, i caratteri, i testi, le decorazioni, le modalità di presentazione, la grafica) sono protetti da copyright e rimangono di proprietà esclusiva di Eko Sàrl. Pertanto, nessuno dei contenuti che appaiono o sono disponibili sul Sito può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, rappresentato, utilizzato, ripubblicato, scaricato, trasmesso, inviato o distribuito in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Eko Sàrl.

L'accesso e l'uso del Sito non conferiscono al Cliente alcun diritto sugli elementi summenzionati.

Qualsiasi sfruttamento non espressamente autorizzato in anticipo dalla Eko Sàrl può essere oggetto di un'azione legale.

Ogni persona che ha un sito web personale e che desidera inserire, per uso personale, sul suo sito un semplice link che rimanda direttamente alla home page del Sito, deve chiedere l'autorizzazione alla società Eko Sàrl. Questo non sarà un accordo di affiliazione implicito.

L'uso privato è permesso. Uso privato" significa qualsiasi uso per scopi personali o in una cerchia di persone strettamente legate, come parenti o amici.

L'uso per scopi personali non dà diritto a una remunerazione.

9.2 - Protezione dei dati

9.2.1 - Dati personali e utilizzo

Effettuare un ordine richiede che il Cliente fornisca una certa quantità di dati personali (identità, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e fatturazione, numero di telefono).

Le informazioni raccolte da Eko Sàrl sono necessarie per elaborare gli Ordini di Vendita e per gestire e seguire le relazioni commerciali della Società con i suoi Clienti.

Queste informazioni e dati possono anche essere utilizzati da Eko Sàrl a fini statistici, in particolare per consentire a Eko Sàrl di migliorare i suoi Prodotti, di sviluppare la qualità dei suoi servizi, di soddisfare meglio le esigenze e le aspettative del Cliente.

9.2.2 - Sicurezza dei dati personali

La Eko Sàrl si è sforzata di mettere in atto tutte le precauzioni utili e le misure organizzative e tecniche appropriate per preservare la riservatezza e la sicurezza dei dati personali trattati e per evitare che siano distorti, danneggiati, distrutti o accessibili a terzi non autorizzati.

9.2.3 - Dati relativi a mezzi di pagamento/carte bancarie

In generale, i fornitori terzi (Postfinance, Paypal, Mastercard, Visa e TWINT) utilizzati dalla Eko GmbH raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le informazioni del cliente solo nella misura necessaria per eseguire i servizi che forniscono alla Eko GmbH. Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori di transazioni di pagamento, hanno le proprie politiche sulla privacy per quanto riguarda le informazioni che la Eko GmbH è tenuta a fornire loro per le vostre transazioni di acquisto.

Si raccomanda al Cliente di leggere attentamente l'informativa sulla privacy del fornitore terzo in questione, in modo da poter capire come gestiranno i suoi dati personali.

Alcuni fornitori possono essere situati o avere strutture situate in una giurisdizione diversa. Il Cliente è quindi avvisato che se decide di procedere con una transazione che richiede i servizi di un fornitore terzo, allora le sue informazioni possono essere regolate dalle leggi della giurisdizione in cui si trova tale fornitore o la giurisdizione in cui si trovano le sue strutture.

9.2.4 - Altri dati

I dati personali del Cliente sono conservati a fini probatori, sotto forma di un archivio intermedio.

Eko S.r.l. potrà utilizzare i dati del Cliente per inviargli offerte di Prodotti o servizi simili a quelli già ordinati.

La Eko Sàrl potrà conservare i dati personali del Cliente a fini di analisi o di elaborazione di statistiche aggregate per tutta la durata del rapporto commerciale.

Eko Sàrl utilizza Google Analytics e Facebook Pixel per capire il comportamento dei visitatori del sito " www.gaya-lingerie.ch ». Questi strumenti sono anonimi e raccolgono dati che permettono la generazione di statistiche per conoscere meglio i visitatori, i clienti e gli utenti. Questi strumenti permetteranno anche alla Eko Sàrl di utilizzarli a fini pubblicitari. Navigando sul sito, l'utente accetta le politiche sulla privacy di Google e Facebook. Per maggiori dettagli, il Cliente è invitato a consultare direttamente le loro informazioni.

9.2.5 - Link a piattaforme di terze parti

Il Cliente è consapevole che l'utilizzo di un link dal Sito " www.gaya-lingerie.ch "o un social network di "Gaya swiss lingerie mestruale " che fa riferimento a una piattaforma di terze parti (non. Youtube, Facebook, Instagram) comporta l'applicazione della politica sulla privacy di tale piattaforma.

9.2.6 - Informativa sulla privacy (modifica)

Eko Sàrl si riserva il diritto di modificare la presente politica sulla privacy in qualsiasi momento. Il Cliente è quindi invitato a consultare regolarmente il Sito.
Qualsiasi modifica ha effetto dal momento in cui viene pubblicata sul Sito.

9.2.7 - Divulgazione dei dati personali

La Eko S.r.l. si riserva il diritto di divulgare i dati personali del Cliente in caso di obbligo legale o di violazione delle presenti CGV.

9.3 - I cookie

Un "cookie" è un'informazione depositata sul disco rigido del computer del Cliente dal server del Sito,

Visitando il Sito, il Cliente accetta l'uso dei cookies.

In qualsiasi momento, il Cliente può opporsi all'installazione e alla registrazione dei cookies configurando il suo computer o modificando i parametri del suo browser (generalmente: strumenti o opzioni / privacy o riservatezza). Tuttavia, la navigazione sul Sito non sarà ottimizzata: se il Cliente rifiuta o disattiva i cookie, è possibile che alcune funzionalità del Sito non siano accessibili.

L'emissione e l'utilizzo di cookie da parte di terzi sono soggetti alle politiche sulla privacy di questi terzi. Eko Sàrl non ha alcun controllo sul processo utilizzato dai social network per raccogliere informazioni sulla navigazione del Cliente sul suo Sito o sui dati personali in loro possesso.

Per il resto, il Cliente è invitato a consultare le politiche di protezione della privacy di queste reti sociali per conoscere le finalità di utilizzo, in particolare pubblicitario, delle informazioni di navigazione che possono raccogliere attraverso questi pulsanti di applicazione. Queste politiche di protezione devono permettere al Cliente di esercitare le sue scelte con queste reti sociali, in particolare creando gli account utente per ciascuna di queste reti.

ARTICOLO 10: LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Solo il diritto svizzero è applicabile.

Il luogo di giurisdizione è Sion. La Eko Sàrl e il Cliente hanno anche il diritto di presentare un reclamo presso il luogo di residenza del Cliente.