Per noi è importante sensibilizzare l'opinione pubblica e fornire una soluzione semplice ed ecologica alle ragazze adolescenti. Per questo motivo stiamo avviando una nuova collaborazione con la SIPE Valais.

ARROSSIRE PER L'IMBARAZZO DEL SANGUE

I Centri SIPE offrono laboratori per parlare di mestruazioni condotti da un professionista della salute sessuale e da giovani donne formate sull'argomento! È un'opportunità per aprire un dialogo sulle mestruazioni e sull'intimità, in modo positivo e senza tabù.

Durante questo workshop, imparerete a comprendere i misteri del corpo e delle emozioni, nonché i consigli per aiutarvi a vivere positivamente l'arrivo delle mestruazioni. Venite a parlare di mestruazioni, del corpo e del suo funzionamento in modo semplice, umoristico e rispettoso! Avrete l'opportunità di condividere momenti di arricchimento tra adolescenti e giovani donne, tra adulti accompagnatori (madre, zia, madrina, ...) e professionisti, sviluppando al contempo le vostre conoscenze sull'intimità, il ciclo mestruale, la protezione mestruale e i consigli per alleviare i disagi del momento.

I laboratori del mercoledì sono per adolescenti non accompagnati e quelli del sabato sono per adolescenti accompagnati da un'amica. Per rendere il workshop amichevole, i posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita!