Sono all'origine del progetto...


DUE GIOVANI DONNE SVIZZERE IMPEGNATE PER UN MONDO MIGLIORE

"Prima come colleghi, siamo diventati rapidamente amiche !"

Le due giovani donne sono diventate rapidamente amiche grazie alla loro filosofia comune. Fin dalla loro infanzia, sono state sensibili alla causa ambientale e agli abusi sugli animali. Nel corso degli anni, il loro rispetto per gli animali e il desiderio di proteggere la natura è cresciuta costantemente.

Hanno preso l'iniziativa di fondare la loro azienda sotto il nome della divinità femminile creatrice del mondo "Gaya" per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile. Mutandine mestruali svizzere, progettate secondo i loro valore etico ed eco-responsabile prima di tutto. Usando già a lungo le mutandine mestruali, sono convinte della loro efficacità. Purtroppo, nessuna delle marche sul mercato soddisfa le loro aspettative. Vogliono anche aumentare la consapevolezza dei danni causati dal consumo di assorbenti e tamponi durante il periodo mestruale.

Ecco perché hanno deciso di mobilitare le loro energie per affrontare una nuova sfida.

Gaya ti farà vivere serenamente il tuo periodo!

Per rendere il loro progetto una realtà, hanno lanciato un crowdfunding.

Crowdfunding è un termine che indica un "finanziamento partecipativo". L'obiettivo è quello di riunire una comunità che contribuisce con una parte della somma necessaria il lanciamento di un progetto. I contribuenti sono liberi di donare la somma di loro scelta e possono in cambio, se lo desiderano, beneficiare delle controparti originali.

Il 22 dicembre 2020, la campagna di raccolta fondi è iniziata sulla piattaforma "wemakeit". Offrendo pre-ordini, speravano di raccogliere i fondi necessari per finanziare una prima produzione della loro lingerie.

Dopo 2 giorni di attività, il crowdfunding era già finanziata per più del 60%. E in una sola settimana, avevano raggiunto il primo livello del loro crowdfunding, cioè 49'000 CHF. Alla fine, questo crowdfunding si è rivelata un vero successo con più di 100'000 CHF raccolti e 1470 intimi preordinati. Grazie a questo, Élodie & Chloé hanno potuto iniziare la loro attività.

Guarda il loro video di crowdfunding qui sotto.